Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2012

Serie A

Risultati recuperi:

BOLOGNA-JUVENTUS 1-1 (17'Di Vaio - 58'Vucinic)
PARMA-FIORENTINA 2-2 (28'Okaka 87'Giovinco rig. - 60'Nastasic 71'Cerci)
CESENA-CATANIA 0-0

Lecce

La società giallorossa perde per infortunio Julio Sergio. Il portiere arrivato la scorsa estate dalla Roma, è stato visitato questa mattina dal prof. Giuliano Cerulli, che ha confermato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e ha indicato come soluzione migliore l'intervento chirurgico.

Champions League

ARSENAL-MILAN 3-0 (and.0-4)
Padroni di casa aggressivi fin dai primi minuti per cercare di ribaltare il brutto k.o dell'andata. Al sesto minuto su calcio d'angolo Koscielny sblocca il risultato con un bellissimo colpo di testa. I rossoneri accusano il colpo e Van Persie in due occasioni potrebbe affondare l'armata di Allegri, ma uno strepitoso Abbiati nega all'olandese la gioia del gol. L'Arsenal continua a spingere e su un errore in disimpegno di Thiago Silva, Rosicky con un destro chirurgico spiazza Abbiati e firma il raddoppio. Il Milan non riesce ad uscire dalla propria metà campo e al quarantunesimo minuto Chamberlain, viene messo giù in area dal tandem Mesbah-Nocerino e l'arbitro concede il calcio di rigore, che viene trasformato da Van Persie.
Nella ripresa ancora Abbiati show, che prima respinge con i piedi un tiro di Gervinho deviato da Mexes e sulla ribattuta compie un vero e proprio miracolo ancora su Van Persie. Il Milan si scuote e con Ibrahimovic, tiro a lato di poco da trentacinque metri, El Sharaawy piattone dal limite ben parato da Szczesny e Nocerino che si divora un gol già fatto, mette paura agli uomini di Wenger. L'Arsenal non riesce più a spingere e così il Milan nel finale gestisce il pallone e accede ai quarti di finale, dopo una partita veramente disastrosa.

Serie B

Risultati recuperi:

SAMPDORIA-EMPOLI 1-0 (66'Gastaldello)
MODENA-PADOVA 2-1 (73'Di Gennaro rig. 81'Ardemagni - 33'Legati)
PESCARA-JUVE STABIA 2-0 (20'Immobile rig. 84'Kone)