Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

Roma

Il brasiliano Marquinho è atterrato questa mattina all'aeroporto di Fiumicino, con un volo di linea da Rio De Janeiro. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società capitolina fino a giugno. Marquinho arriva in prestito con diritto di riscatto dal Fluminense.

Novara

Arriva in prestito per sei mesi con diritto di riscatto dall'Udinese il terzino brasiliano Gabriel Silva. Il giocatore sembrava destinato a vestire la maglia del Lecce, ma nelle ultime ore si è inserito il club piemontese, che ha avuto la meglio sul club giallorosso.

Cagliari

Dopo l'arrivo di Mauricio Pinilla il club sardo è pronto ad effettuare un altro importante colpo di mercato. Si vocifera infatti, che la società sia ancora molto interessata a Luca Toni e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi interessanti per l'attaccante juventino, che non rientra nei piani di mister Conte.

Genoa

Il club del presidente Enrico Preziosi ha aperto le porte a Michele Pazienza. Il giocatore, che non rientra nei piani di mister Conte sembrava destinato ad indossare la casacca dell'Udinese, ma nelle ultime ore si è venuto a sapere di un accordo tra il Grifone e la Vecchia Signora, e così alla società rossoblù non rimane altro che convincere il calciatore a trasferirsi in Liguria.

Lecce

Il club giallorosso starebbe pensando di riportare in Puglia Valeri Bojinov. In questo momento l'attaccante bulgaro gioca nello Sporting Lisbona. Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato di riparazione, vedremo cosa succederà.

Coppa Italia

Siamo arrivati finalmente alle semifinali. L'andata si giocherà il giorno 8 febbraio mentre il ritorno il 21 marzo.

JUVENTUS-Vincente MILAN-LAZIO (stasera ore 20,45)
SIENA-NAPOLI

Ecco le probabili formazioni, che scenderanno in campo questa sera nell'ultima partita dei quarti di finale:

MILAN: Amelia, Abate, Bonera, Thiago Silva, Mesbah, Merkel, Van Bommel, Nocerino, Seedorf, Robinho, El Shaarawy.
LAZIO: Bizzarri, Diakitè, Stankevicius, Dias, Konko, Gonzalez, Matuzalem, Lulic, Hernanes, Rocchi, Cissè.

Coppa Italia analisi post-partita

NAPOLI-INTER 2-0
Primo tempo brutto, ma combattuto. Le occasioni migliori capitano ai padroni di casa, che con Maggio ed Aronica sfiorano il gol del vantaggio, ma in entrambe le opportunità è bravo Castellazzi a farsi trovare pronto. Ad inizio ripresa grave ingenuità di Thiago Motta, che dopo aver perso palla malamente stende in area di rigore Cavani. Lo stesso "Matador" si presenta sul dischetto e batte Castellazzi con una botta centrale. Pochi minuti dopo sono i nerazzurri a reclamare un calcio di rigore, ma l'arbitro Celi lascia proseguire. L'Inter inizia a spingere alla ricerca del gol del pareggio, ma un super De Sanctis nega il gol ai giocatori interisti in un paio di occasioni. A tempo ormai scaduto il Napoli riesce a trovare il gol del raddoppio sempre con Cavani, che si beve Ranocchia e Castellazzi e deposita la palla in rete.