Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2011

Milan-Viktoria Plzen

Doveva essere una partita semplice, almeno sulla carta, ma non lo è stato. Il Milan ha incontrato molte difficoltà anche perchè i cechi almeno il primo tempo hanno si costruito un bel bunker ma quando ripartivano erano sempre pericolosi tanto da rischiare di andare in vantaggio per ben due volte. Il Milan si limita al possesso palla e crea due occasioni da gol clamorose prima con Ibrahimovic e poi con Cassano, in entrambi i casi è molto bravo il portiere del Viktoria Cech. Ripresa invece che vede i rossoneri fin dal primo minuto più reattivi e propositivi tanto da guadagnare subito un calcio di rigore che Ibrahimovic realizza. Iniziano cosi a crearsi più spazi per il Milan che poco dopo, con una bella azione in contropiede dettata da Ibrahimovic e finalizzata da Cassano,portano i rossoneri sul due a zero. Negli ultimi dieci minuti i cechi si rendono pericolosi dalle parti di Abbiati ma senza creare mai dei problemi. Risultato finale Milan-Viktoria Plzen 2-0
Ciao a tutti sono Andrea, ogni settimana, proverò a fare la rubrica "+ e -" riguardante aneddoti, racconti e curiosità sulla Juventus.
Oggi parto con il raccontarvi la partita più bella e quella meno, che ho potuto assistere di persona al vecchio stadio delle Alpi di Torino. La più bella è stata Juventus-Real Madrid della stagione 95/96. In un delle Alpi gremito (75.000 spettatori) e assordante, si gioca una partita che rimarrà per sempre nella storia, dove la Juventus, strapazza le merengues e vince con un secco due a zero grazie ai gol di un formidabile Del Piero e di Padovano.
La partita meno bella è stata invece Juventus-Manchester United. Lo dico perchè dopo essere stati in vantaggio per due a zero, ci facciamo rimontare e addirittura superare andando cosi a casa con la coda tra le gambe. Loro erano una grande squadra, in più c'era un certo "Sir Beckam" che nonostante la giovane età, presentava gia tutti i requisiti per diventare un grande campione come classe, grinta e tanto spirito di sacrificio.
Andrea