Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2011

Ciao a tutti sono Andrea, ogni settimana, proverò a fare la rubrica "+ e -" riguardante aneddoti, racconti e curiosità sulla Juventus.
Oggi parto con il raccontarvi la partita più bella e quella meno, che ho potuto assistere di persona al vecchio stadio delle Alpi di Torino. La più bella è stata Juventus-Real Madrid della stagione 95/96. In un delle Alpi gremito (75.000 spettatori) e assordante, si gioca una partita che rimarrà per sempre nella storia, dove la Juventus, strapazza le merengues e vince con un secco due a zero grazie ai gol di un formidabile Del Piero e di Padovano.
La partita meno bella è stata invece Juventus-Manchester United. Lo dico perchè dopo essere stati in vantaggio per due a zero, ci facciamo rimontare e addirittura superare andando cosi a casa con la coda tra le gambe. Loro erano una grande squadra, in più c'era un certo "Sir Beckam" che nonostante la giovane età, presentava gia tutti i requisiti per diventare un grande campione come classe, grinta e tanto spirito di sacrificio.
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento