Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

Chievo Verona

Stefano Sorrentino è nato
a Cava de' Tirreni il 28/3/1979.
Il Chievo Verona ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione relativo al prolungamento del contratto che lega Stefano Sorrentino al club gialloblù. Il portiere, a Verona dalla stagione 2008/2009, si lega così alla maglia del Chievo fino al 2014.

Milan

Per la trasferta di domani sera nella tana del "Grifone" il Milan dovrà fare a meno anche di Mark Van Bommel. Il centrocampista olandese, alle prese con un infiammazione al ginocchio, non è stato convocato dal tecnico rossonero Allegri. Questi i 21 giocatori convocati: Amelia, Piscitelli, Roma, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho.

Serie B

Ecco le partite della 18.ma giornata del campionato cadetto:

Albinoleffe-Torino (sabato ore 15)
Crotone-Sassuolo            
Empoli-Ascoli                
Juve Stabia-Gubbio        
Livorno-Verona            
Modena-Vicenza          
Padova-Torino              
Pescara-Grosseto        
Varese-Brescia            
Reggina-Sampdoria (sabato ore 18)
Bari-Cittadella (lunedì ore 20,45)

Coppa Italia

Ecco il quadro completo degli ottavi di finale:

Juventus-Bologna
Palermo-Siena
Lazio-Verona
Udinese-Chievo
Roma-Fiorentina
Napoli-Cesena
Milan-Novara
Inter-Genoa

Si parte l'8 di dicembre con Juventus-Bologna e si concluderà con Inter-Genoa il 19 gennaio.

Serie A

Ecco le partite della 14.ma giornata di Serie A:

Genoa-Milan (domani ore 20,45)
Inter-Udinese (sabato ore 20,45)
Napoli-Lecce                 //
Catania-Cagliari (domenica ore 12,30)
Bologna-Siena (domenica ore 15)
Chievo-Atalanta            //
Fiorentina-Roma           //
Juventus-Cesena          //
Parma-Palermo (domenica ore 20,45)
Lazio-Novara (lunedì ore 20,45)

Analisi post-partita

RENNES-UDINESE 0-0
Predominio friulano nel primo tempo: palo di Floro Flores, traversa alta di Benatia e tentativi da parte di Fabbrini e Badu. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con maggiore convinzione però è ancora la squadra allenata da Guidolin ad avere le occasioni migliori con Basta, Floro Flores e Danilo. L'Udinese esce dal campo a testa alta consapevole del fatto che ora manca solo un punto per qualificarsi al prossimo turno di Europa League.

Novara

Vincenzo Iaquinta è alla Juventus dalla
stagione 2007/2008.
Vincenzo Iaquinta lascerà la Juventus a gennaio. L'attaccante bianconero, che da poco è tornato a far parte del gruppo dopo un lungo infortunio è stato richiesto dal Novara. I piemontesi vorrebbero il centravanti in prestito gratuito per sei mesi con parte dell'ingaggio pagato comunque dalla società bianconera.

Inter

Mauricio Isla ha segnato 5 gol con la maglia dell'
Udinese in 116 presenze.
Sabato sera a San Siro arriva l'Udinese. Oltre a mettere tre punti in palio, l'anticipo di campionato fornisce l'occasione per vedere all'opera un giocatore associato all'Inter in chiave mercato: Mauricio Isla, che in futuro potrebbe raccogliere la pesante eredità di Javier Zanetti. Per abbassare il prezzo del cartellino, il direttore tecnico Marco Branca potrebbe riprendere il discorso intavolato l'anno scorso per Alexis Sanchez (finito poi al Barcellona) inserendo nella trattativa alcuni giovani, che potrebbero fare al caso del progetto Udinese come ad esempio Caldirola, Faraoni e Crisetig.