Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2011

Mario Yepes

Il difensore colombiano, che ha riportato una lesione del legamento mediale della caviglia destra, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico ed osservare uno stop di dieci settimane.

Cesena

La società romagnola sta trattando con la Sampdoria per portare in bianconero Franco Semioli in cambio dell'attaccante brasiliano Eder. Piacciono anche Nicola Pozzi e Laczko, che a gennaio potrebbero lasciare il club blucerchiato.
Dopo Jorge Martinez, dalla Juventus potrebbe arrivare anche Vincenzo Iaquinta, che a Torino non trova spazio e a gennaio lascerà la squadra allenata da mister Conte.

Europa League

LAZIO-SPORTING LISBONA 2-0
Padroni di casa subito all'attacco, ma i lusitani si difensono con ordine. Al quarantaduesimo minuto ci pensa Kozak a rompere gli equilibri raccogliendo di testa un perfetto cross di Lulic. Nella ripresa lo Sporting è più insidioso e Bizzarri è chiamato al paratone su Rubio. La Lazio non si scompone e al decimo minuto trova il gol del raddoppio con Beppe Sculli. La squadra di Reja insiste sfiorando il tris prima con Hernanes e poi con Sculli. Grazie a questa meritata vittoria e alla contemporanea sconfitta del Vaslui contro lo Zurigo, la squadra allenata da Reja si qualifica al turno successivo di Europa League.

Andrea Caracciolo

Andrea Caracciolo è nato a Milano
il 18/9/1981.
Il Genoa è sempre più deciso a scaricare Andrea Caracciolo, acquisto dell'ultimo momento, che non sta fornendo in termini di gol il risultato atteso in casa del "Grifone". L'Airone però potrebbe rimanere in A: sulle tracce dell'ex bresciano pare esserci un interessamento da parte del Novara.

Milan

Gennaro Gattuso ha svolto ieri l'intera seduta di allenamento con i compagni a San Siro in occasione della festa natalizia del settore giovanile. Il problema all'occhio sembra ormai acqua passata e a gennaio "Ringhio" potrebbe già tornare a giocare.

Juventus

Angelo Palombo è nato a
Ferentino il 25/9/1981.
Aumentano le probabilità di vedere Angelo Palombo a gennaio con la casacca bianconera. In un'intervista a TuttoJuve.com il direttore sportivo dei blucerchiati Pasquale Sensibile non esclude la partenza del capitano verso Torino. Il direttore generale Marotta potrebbe aver già contattato il giocatore.

Coppa Italia

Il Palermo cede ai calci di rigore contro il Siena dopo una partita spettacolare terminata 4-4 ed esce così dalla Coppa Italia. Il Siena ottiene la sua prima qualificazione ai quarti di finale dove affronterà la vincente di Udinese-Chievo.

Serie B

La partita tra Padova e Torino sospesa il 4 dicembre per un blackout elettrico è stata ripresa questo pomeriggio. Negli ultimi quattordici minuti disponibili la squadra granata non è riuscita a ribaltare il risultato e la partita è terminata come quando era stata sospesa: 1-0 per il Padova (Ruopolo).

Analisi post-partita

GENOA-INTER 0-1
Primo tempo in cui nessuna delle due squadre ha prevalso e con pochissime occasioni da gol. Le più nitide e clamorose sono capitate nel giro di dieci secondi a Samuel e Milito, ma uno straordinario Frey ha negato loro la gioia del gol. Nella ripresa il copione non cambia, ma al primo affondo i nerazzurri passano in vantaggio con il colpo di testa vincente di Yuto Nagatomo su perfetto cross di Alvarez. I padroni di casa iniziano a reagire lasciando ampi spazi ai giocatori interisti, che sfiorano il raddoppio con Alvarez il cui tiro colpisce il palo. Nel finale entrambe le squadre collezionano numerose palle da gol ma il risultato non cambia.