Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2012

Juventus Stadium

Lo Juventus Stadium è piaciuto molto al comitato esecutivo della Uefa,che ha deciso che ospiterà la finale di Europa League per la stagione 2013/2014. Se si tiene in considerazione anche la vecchia Coppa Uefa, questa è la prima volta che l'Italia ospita una finale a gara unica di tale competizione.

Coppa Italia

Siamo finalmente giunti al ritorno delle due semifinali che decreteranno le finaliste della competizione. Stasera il Milan sarà chiamato all' impresa allo Juventus Stadium dove dovrà ribaltare il risultato dell'andata che lo vede sotto per 2-1.
Domani sera invece al San Paolo, il Napoli cercherà di ottenere il pass per la finale contro il Siena, che all'andata si era imposto per 2-1 al Franchi.
Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera:

JUVENTUS: Storari, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie, Del Piero, Vucinic.
MILAN: Abbiati, Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Aquilani, Muntari, Nocerino, Emanuelson, El Shaarawy, Maxi Lopez.

Brevi Serie B

GUBBIO: Gigi Simoni lascia la panchina di allenatore a Marco Alessandrini e torna a fare il direttore tecnico della squadra umbra.

TORINO: Problema al perone sinistro per Parisi anche se l'ecografia effettuata quest'oggi ha dato esito negativo. Elongazione al polpaccio per Pratali che salterà la partita con il Gubbio in quanto dovrà stare a riposo per circa dieci giorni.

ASCOLI: Terapie per Vitiello e Pederzoli. Per quest'ultimo è rinviata a data da destinarsi l'audizione in Procura per la vicenda calcio scommesse.

Giudice Sportivo Serie B

Calciatori espulsi:
1 giornata: Carmine, M.Ciofani, Garofalo, Pucino, Sciacca, Verratti

Calciatori non espulsi:
1 giornata: Busellato, Ceppitelli, Cocco, De Luca, Demaio, Di Maio, Freddi, Salviato, Sandreani, Mario Rui

Giudice Sportivo Serie A

Giocatori espulsi:
3 giornate: Bertolo, Cerci
2 giornate: Floro Flores
1 giornata: M.Rossi, Colucci, Fabbrini, Oddo

Giocatori non espulsi:
1 giornata: Antonini, Canini, Rigoni, Luciano, Domizzi, Dias, Munoz, Jankovic, Lichtsteiner, Terzi, Zaccardo

Allenatori:
1 giornata: Reja

Posticipo Serie B

Termina 1-1 il posticipo del lunedì che vedeva di fronte Pescara e Brescia. A passare in vantaggio sono le rondinelle grazie al gol messo a segno da Piovaccari dopo appena tre minuti di gioco. I padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio che arriva al 20' minuto con Immobile, alla sua ventiduesima affermazione in questo campionato. Con questo risultato il Pescara rimane al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Torino capolista mentre il Brescia raggiunge la Reggina ed entra in zona play-off.

Posticipo Serie A

ROMA-GENOA 1-0
Vittoria di misura degli uomini di Luis Enrique sul Genoa di Pasquale Marino. Il gol partita è stato messo a segno da Osvaldo dopo appena tre minuti di gara. Il Genoa si è svegliato troppo tardi e a venti minuti dal termine coglie una clamorosa traversa con Palacio. Grazie a questa vittoria i giallorossi ora si trovano a soli quattro punti dalla zona Champions mentre il Grifone viene risucchiato nella zona calda della classifica.

E' successo in Serie A

Sono state 24 le reti messe a segno nella 28.ma giornata, tra le quali spiccano la doppietta di Cavani e la tripletta di Pinilla. Sono stati assegnati sei calci di rigore trasformati da Ibrahimovic, Di Michele e Pinilla (2) e falliti da Milito e Cavani. Giornata ricca di cartellini rossi sventolati dai direttori di gara ai danni di Cerci, Colucci, Rossi, Oddo, Bertolo e Fabbrini. Tra gli allenatori invece sono stati espulsi Reja e Guidolin.
Quarta vittoria esterna consecutiva in campionato per il Milan, questa volta in casa del Parma, che non vince in campionato da ben sette turni dove ha collezionato 3 sconfitte e 4 pareggi.
Con la rotonda vittoria ottenuta sabato sera al Franchi contro la Fiorentina, la Juventus di Conte eguaglia il record stabilito dalla Juve di Capello nel 2005-2006 con 28 gare di campionato senza mai perdere.
Prima vittoria in Serie A in casa del Cagliari sul Cesena. I romagnoli portano a quindici le gare senza vittorie e non segnano da ben cinque turni consecutivi.
La sfida tra Catania e Lazio metteva di fronte il mister più giovane della Serie A, Montella, contro quello più vecchio, Edy Reja. Gli etnei battono di misura i biancocelesti e ottengono il loro diciannovesimo punto in dieci gare mentre per la Lazio si tratta della seconda sconfitta consecutiva post-derby.
Settimo risultato utile consecutivo per l'Atalanta ottenuto questa volta a San Siro contro l'Inter, che sbaglia con Milito un calcio di rigore, il secondo dopo quello fallito lo scorso turno di campionato contro il Chievo.
Il Palermo con il pareggio ottenuto in casa del Lecce, si conferma l'unica squadra di Serie A a non aver ancora vinto in trasferta in questo campionato.
Vittoria importante in chiave salvezza per il Novara, che a Siena ottiene la sua seconda vittoria consecutiva senza subire gol. Il Siena invece si ferma dopo tre vittorie consecutive.
Di Natale segna il suo ottavo gol in carriera al Napoli, raggiungendo le 25 reti stagionali tra campionato, Coppa Italia, preliminari di Champions League ed Europa League. Meglio di lui sta facendo Cavani che con la doppietta rifilata alla squadra friulana sale a quota 26.
Osvaldo firma la sua prima rete del 2012 portando al successo la Roma ( 2° vittoria consecutiva) contro il Genoa. La squadra di Marino invece perde la sua undicesima gara stagionale in trasferta.