Cerca nel blog

lunedì 24 settembre 2012

E' successo in Serie A

Nella quarta giornata di campionato sono stati realizzati 15 gol, con la sola doppietta di Fabio Quagliarella.
Sono stati trasformati quattro calci di rigore: Valdes (Parma), Bianchi (Torino), Pozzi (Sampdoria) e Di Natale (Udinese) mentre nè sono stati sbagliati tre: Valdes (Parma), Diamanti (Bologna), Jovetic (Fiorentina).
Sono stati sventolati cinque cartellini rossi ai danni di: Boateng e Zapata (Milan), Rosi (Parma), Perin (Pescara), Alvarez (Catania).
Il Parma agguanta in extremis l'1-1 con la Fiorentina, interrompendo una striscia di sei vittorie consecutive tra le mura amiche.
La Juventus batte il Chievo ed allunga a 43 la striscia di risultati utili consecutivi in campionato.
La Sampdoria non va oltre l'1-1 interno contro il Torino, che torna a segnare in trasferta dopo circa quattro mesi.
Esordio con sconfitta per Gasperini al Palermo. L'Atalanta si impone per 1-0 tornando a segnare in casa (l'ultimo gol risale al 29 aprile scorso).
Il Bologna raggiunge la dodicesima gara casalinga consecutiva con gol all'attivo. Il Pescara ottiene il suo primo punto in campionato alla quarta giornata proprio come nella stagione 1979-80.
Il Napoli nonostante la superiorità numerica non riesce ad espugnare il "Massimino" di Catania. La squadra siciliana resiste e mantiene la tradizione casalinga contro i partenopei: il bilancio è di 6 vittorie e 6 pareggi.
Il Siena ottiene la prima vittoria in campionato e lo fa sbancando San Siro, dove l'Inter ha collezionato finora soltanto due pareggi.
Primo successo anche per l'Udinese di Guidolin che infligge al Milan il terzo stop in quattro gare di campionato.
Prima sconfitta per la Lazio della stagione Petkovic. Il Genoa non vinceva in trasferta da dicembre 2011 (Siena-Genoa 0-2).

Giudice Sportivo Serie B

Calciatori espulsi:

1 giornata: Dumitru (Ternana), Defendi (Bari)


Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:

1 giornata: Rosi (Parma), Alvarez (Catania), Boateng e Zapata (Milan), Perin (Pescara)

Calciatori non espulsi:

2 giornate: Maxi Lopez (Sampdoria)

Decisione Giudice Sportivo riguardo la partita Cagliari-Roma

Il Giudice Sportivo della Lega, Tosel, ha assegnato la vittoria per 0-3 a tavolino in favore della Roma. E' questo il verdetto sulla gara di Cagliari, non disputata dopo il rinvio deciso sabato notte dal Prefetto del capoluogo sardo. La società giallorossa aveva presentato subito ricorso per ottenere la vittoria d'ufficio.