Cerca nel blog

giovedì 24 maggio 2012

Udinese

Stando alle ultime indiscrezioni, il club friulano avrebbe acquistato il difensore del Caen, Thomas Heurtaux. Il giocatore potrebbe essere ufficializzato già nella giornata di domani, e dovrebbe firmare un contratto quinquennale con la società bianconera. L'Udinese avrebbe battuto sul tempo, la concorrenza milionaria del Paris Saint Germain.

Cagliari

Il club sardo per la prossima stagione dovrà fare a meno di El Kabir, che ritornerà al Mjallby (Svezia), e quasi sicuramente anche di Thiago Ribeiro, che farà ritorno al Palmeiras. In compenso dopo aver disputato una stagione eccellente in Serie B con la maglia della Juve Stabia, potrebbe fermarsi definitivamente a Cagliari l'attaccante Marco Sau, che piace però molto anche al Pescara di Zeman.

Roma

Il club giallorosso, avrebbe bussato alla porta del Genoa, per chiedere informazioni riguardanti Aleksander Merkel. Il giocatore è stato appena riscattato dal "Grifone" nell'ambito dell'operazione El Sharaawy (Milan) e le sue enormi potenzialità hanno fatto strizzare l'occhio ai dirigenti della società capitolina.

Chievo Verona

Il club clivense, avrebbe messo nel mirino il mediano in forza al Sassuolo, Isaac Cofie. Il giocatore ghanese, che piace molto anche alla Juventus, è di proprietà del Genoa e potrebbe rientrare nell'affare che riguarda il difensore Acerbi, in comproprietà tra Chievo e Genoa, destinato la prossima stagione a vestire la maglia del Milan.

Genoa

Gigi De Canio, siederà sulla panchina della società rossoblù anche nella prossima stagione. Il tecnico, arrivato dopo il secondo esonero stagionale di mister Malesani, ha concluso la stagione con due importanti vittorie, che hanno permesso al "Grifone" di continuare l'avventura in Serie A. De Canio è stato raggiunto telefonicamente dal presidente Preziosi, che gli ha dato la fiducia necessaria per continuare la sua avventura in terra ligure.

Juventus

Il club bianconero annuncia sul proprio sito ufficiale, che Antonio Conte allenerà la Juventus per altre tre stagioni. Il tecnico ha firmato un contratto, che lo legherà alla "Vecchia Signora" fino al 30 giugno del 2015.

Fiorentina

Il club toscano, vuole portare a Firenze il centrocampista del Genoa, Juraj Kucka. Ieri mattina c'è stato un incontro tra il ds del Genoa, Stefano Capozucca e il dirigente dei viola, Eduardo Macia. Il giocatore slovacco in comproprietà tra il club rossoblù e l'Inter, potrebbe indossare la maglia viola, solo nel caso in cui la società nerazzurra decidesse di lasciare tutto il suo cartellino alla società del presidente Preziosi.

Brevi Serie B

VICENZA: Il portiere Frison è a rischio per la trasferta di Reggio Calabria. In dubbio ci sono anche il difensore Bastrini per un affaticamento muscolare e l'attaccante Baclet per un problema al ginocchio.

REGGINA: Allo stadio "Granillo" sarà l'ultima partita in amaranto per Rizzo, destinazione Genoa, Bonazzoli e Nicolas Viola, quest' ultimo andrà a giocare a Palermo la prossima stagione.

MODENA: L'intero incasso della partita contro il Verona, sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto di domenica scorsa in Emilia-Romagna.

BRESCIA: Ufficiale il rinnovo del contratto del ds Andrea Iaconi fino al 30 giugno del 2016. Il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2014.

Serie B

Ecco le partite dell'ultima giornata in programma questo fine settimana:

CROTONE-BRESCIA
JUVE STABIA-SASSUOLO
MODENA-VERONA
VARESE-SAMPDORIA
ALBINOLEFFE-TORINO
BARI-GUBBIO
EMPOLI-CITTADELLA
LIVORNO-GROSSETO
PADOVA-ASCOLI
PESCARA-NOCERINA
REGGINA-VICENZA

Fiorentina

Il club toscano, alla ricerca disperata di una punta di peso, esperta e dotata di un gran senso del gol, potrebbe andare a bussare alla porta del West Ham per il centravanti norvegese John Carew. Il giocatore ha già militato nel campionato italiano con la maglia della Roma nella stagione 2003-2004, nella quale ha segnato sei gol.

Inter

Il difensore centrale Lucio, potrebbe lasciare l'Inter e fare ritorno in patria. Il giocatore brasiliano dopo ben dodici anni di successi in Europa tra Bayer Leverkusen, Bayern Monaco ed Inter, potrebbe tornare a vestire la maglia dell'Internacional de Porto Alegre, con la quale ha già militato dal 1997 al 2000.

Inter

Non c'è solo l'Atletico Mineiro sulle tracce di Diego Forlan. L'attaccante uruguaiano, spesso rilegato in panchina e non contento di questa sua esperienza nerazzurra, piace infatti molto anche al Malaga, che ha concluso l'ultima Liga al quarto posto e parteciperà ai prossimi preliminari di Champions League. Contando che l'Inter dovrà partire anch'essa dai preliminari, ma di Europa League, siamo convinti che il giocatore possa prendere in considerazione quest' ultima offerta.

Genoa

Stando alle ultime indiscrezioni, il "Grifone" sarebbe sulle tracce del difensore del Feyenoord, Ron Vlaar. Il giocatore, è attualmente legato alla società olandese fino al 30 giugno del 2014 e per le caratteristiche tecnico-tattiche mostrate, sarebbe l'uomo ideale per il reparto arretrato rossoblù.