Cerca nel blog

martedì 18 dicembre 2012

Juventus

Nicklas Bendtner è stato operato quest'oggi a Londra, per il reinserimento del tendine del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il giocatore danese dovrà stare fuori dai campi per almeno tre mesi e nei prossimi giorni insieme ai medici inglesi verrà definita la prognosi e il programma riabilitativo.

Juventus

E' già terminata l'avventura di Lucio in bianconero. Il giocatore brasiliano, arrivato la scorsa estate dall'Inter, ha rescisso il contratto consensualmente con la società bianconera. Lucio fino ad oggi aveva collezionato appena quattro presenze con i Campioni d'Italia in carica.

Catania

Mister Maran dovrà fare a meno per almeno due settimane del suo bomber Gonzalo Bergessio. L'attaccante argentino ha riportato un'infrazione alla falange del quinto dito del piede.

Brevi Serie B

PADOVA: Fulvio Pea non è più l'allenatore della società biancoscudata. Al suo posto la società ha chiamato Franco Colomba, che ha sottoscritto un'accordo sino al prossimo giugno con opzione per un'altra stagione in caso di promozione.

Siena

Serse Cosmi non è più l'allenatore della società toscana. Al suo posto la famiglia Mezzaroma, ha deciso di chiamare Giuseppe Iachini, che ha portato con sè il vice Giuseppe Carillo e il preparatore atletico Fabrizio Tafani.

Sampdoria

Dopo l'ennesima sconfitta in campionato, il vice presidente vicario Edoardo Garrone, ha deciso di esonerare Ciro Ferrara dalla guida tecnica della squadra e Aldo Sensibile dal ruolo di direttore sportivo. Al loro posto sono stati chiamati l'ex viola Delio Rossi e Carlo Osti.

Giudice Sportivo Serie B

Calciatori espulsi:

1 giornata: Renzetti (Padova)

Calciatori non espulsi:

1 giornata: Ardemagni (Modena), Valdifiori (Empoli), Bencivegna (Pro Vercelli), Danilevicius e Murolo (Juve Stabia), Eramo (Crotone), Magnanelli (Sassuolo), Mustacchio (Vicenza)

Giudice Sportivo Serie A

Calciatori espulsi:

1 giornata: Heurtaux (Udinese), Manfredini (Atalanta), Paci (Siena)

Calciatori non espulsi:

1 giornata: Guarin (Inter), Candreva (Lazio), Castan (Roma), Conti (Cagliari), Inler (Napoli), Allan (Udinese), Moretti e Seymour (Genoa), Munoz (Palermo), Neto e Vergassola (Siena), Paletta (Parma), Roncaglia (Fiorentina), Tissone (Sampdoria)