Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

E' successo in Serie A

Sono 24 le reti messe a segno nel 27.mo turno di campionato, dei quali nove sono stati segnati nel pirotecnico 6-3 del San Paolo tra Napoli e Cagliari. Sempre in questa partita è stata segnata l'unica tripletta di giornata da parte del cagliaritano Larrivey.
Dal dischetto segnano Lavezzi e Lodi mentre falliscono Milito e Terzi. Astori e Rubin segnano i due autogol di giornata. Sono tre i cartellini rossi sventolati in questa giornata dagli arbitri ai danni di Matuzalem e Gonzalez della Lazio e Ceccarelli del Cesena. Tra gli allenatori invece è stato espulso il tecnico del Chievo Mimmo Di Carlo.
L'Inter ritrova la vittoria dopo un mese e mezzo di digiuno dove aveva collezionato due pareggi e addirittura sette sconfitte tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Dopo il Genoa, anche il Cagliari esce sconfitto dal San Paolo con un punteggio tennistico. Lavezzi è andato a segno per la quinta gara consecutiva.
La Roma torna a vincere al "Barbera " di Palermo dopo cinque anni e in campionato dopo due sconfitte consecutive. Borini a segno da quattro partite consecutive porta a nove i gol realizzati in questo campionato. Per i rosanero si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo quelle rimediate con Siena e Milan.
L'Atalanta ottiene il suo sesto risultato utile consecutivo con due vittorie e quattro pareggi. Il Parma invece non riesce a vincere da ben sei turni, dove ha collezionato quattro sconfitte e due pareggi.
Il Catania batte la Fiorentina e conquista il suo sedicesimo punto in nove giornate con una sconfitta sola. Ottavo gol in campionato per Lodi, di cui cinque sono stati messi a segno su calcio di rigore. La squadra di Delio Rossi ha vinto solo una delle ultime diciassette trasferte ufficiali.
Terza vittoria consecutiva per il Siena, che batte in trasferta il Cesena. Per i romagnoli si tratta della quinta sconfitta consecutiva, con una sola vittoria nelle ultime quattordici gare ufficiali.
La Juventus contro il Genoa ottiene il suo quarto pareggio consecutivo, addirittura il sesto nelle ultime sette giornate di campionato. Per gli uomini di Marino invece si tratta del sesto turno senza vittorie.
Il Milan interrompe la serie positiva che durava da cinque giornate del Lecce. Ibrahimovic segna il suo 26.mo gol stagionale ed è vicino al suo record personale realizzato in Italia con la maglia dell'Inter (29).
Il Bologna torna a vincere all'Olimpico sulla Lazio dopo ben dodici anni. Per la squadra allenata da Pioli si tratta del ventesimo punto conquistato nelle ultime undici giornate.
Il Novara torna a vincere in casa dopo più di tre mesi. L'Udinese perde per la terza volta nelle ultime sette giornate.

Nessun commento:

Posta un commento