Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2012

E'successo in Serie A

Il girone di ritorno si apre con 25 gol e con le doppiette di Matri, Palacio, Klose e Budan. Il senese Calaiò segna l'unico rigore di giornata mentre il cesenate Rossi segna nella propria porta.
L'unico espulso è l'atalantino Denis mentre Cagliari, Inter e Chievo chiudono i rispettivi match senza cartellini gialli.
In quattordici sfide ufficiali sotto l'Etna il Parma non ha mai battuto il Catania: il bilancio è di sette vittorie per i siciliani e sette pareggi.
La Juventus resta imbattuta ed ha la miglior difesa del campionato con appena tredici gol subiti. L'Udinese ha vinto solo una delle ultime dodici trasferte ufficiali.
Il Franchi di Firenze resta un tabù per il Siena, così come la vittoria in trasferta in questo campionato. La Fiorentina torna a segnare dopo tre gare di digiuno.
Prosegue il momento nero del Cesena tra le mura amiche dove incassano un'altra sconfitta con l'Atalanta. I romagnoli non battono i nerazzurri in casa dal 1981.
La Lazio vince a Verona contro il Chievo da cinque stagioni consecutive. L'unica vittoria dei padroni di casa in dieci precedenti risale alla stagione 2001/2002.
Prima vittoria da allenatore per Pasquale Marino contro il Napoli. Alberto Gilardino realizza il suo primo gol con la maglia del Grifone.
Il Lecce interrompe la lunga serie di vittorie dell'Inter. In più i nerazzurri non subivano gol in trasferta dal 26 ottobre scorso.
Per la prima volta in questa stagione il Palermo ottiene due vittorie consecutive mentre il Novara arriva al quarto stop di fila. Per gli azzurri solo due punti nelle ultime otto giornate.
Negli ultimi venticinque incontri all'Olimpico la Roma ha sempre segnato contro il Bologna. L'ultimo digiuno giallorosso in casa contro la squadra emiliana in Serie A risale al 1976.
Il Milan batte il Cagliari da otto gare consecutive. Nocerino segna la sua settima rete in campionato battendo il record per un centrocampista rossonero stabilito da Romeo Benetti.

Nessun commento:

Posta un commento