Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2011

Analisi Post-Partita

INTER-CAGLIARI 2-1
La squadra di Ballardini, priva di Cossu, parte meglio in avvio di gara poi si svegliano i nerazzurri che colpiscono due traverse prima con Pazzini e poi con Zarate su punizione, ma in entrambe le occasioni è bravo Agazzi a toccare leggermente e negare loro la gioia del gol. Nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, l'Inter passa in vantaggio con Thiago Motta, anche se i sardi recriminano per un fuorigioco e un tocco di mano dello stesso giocatore non visti dalla terna arbitrale. Cinque minuti dopo Coutinho con un rasoterra dal limite dell'area, spiazza Agazzi e segna il gol del raddoppio. Il Cagliari nel finale si scuote e inizia a farsi vedere dalle parti di Julio Cesar tanto che a due minuti dal termine segna il gol della bandiera con Larrivey.

FIORENTINA-MILAN 0-0
Il Milan parte meglio e controlla il gioco, anche se Delio Rossi alla prima sulla panchina viola, mette in campo una squadra attenta. Ai rossoneri viene annullato un gol a Seedorf per un fuorigioco molto dubbio, poi altre occasioni da rete capitano sui piedi di Gilardino, Robinho e Ibrahimovic. Nella ripresa la Fiorentina cresce ma l'occasione migliore capita a Pato che centra il palo, anche grazie all'ottimo intervento del portiere Boruc. Nel finale il Milan reclama per un calcio di rigore (trattenuta di Nastasic su Pato) ma l'arbitro non fischia.

NAPOLI-LAZIO 0-0
Gli ospiti privi di Klose, Dias e Biava puntano ad una partita di contenimento e almeno nel primo tempo non hanno problemi. Nella ripresa è Lavezzi in due occasioni a dare grattacapi a Marchetti. Dall'altra parte Cissè si vede poco, ma è anche servito male dai compagni. Le rare sortite offensive sono utili al contenimento attuato dalla squadra di Reja. A rovinare i piani ci provano Cavani e Hamsik, ma Marchetti non si lascia sorprendere. A recupero inoltrato lo stesso portiere biancoceleste è bravissimo a respingere in calcio d'angolo un tiro insidioso dal limite di Lavezzi.

Nessun commento:

Posta un commento