Cerca nel blog

domenica 18 dicembre 2011

Analisi Post-Partita anticipi del sabato

CHIEVO-CAGLIARI 2-0
Nonostante gli schieramenti offensivi (Thereau-Pellissier-Paloschi per i veneti e Ibarbo-Thiago Ribeiro-Larrivey per i sardi), le emozioni latitano. I padroni di casa passano in vantaggio al trentacinquesimo minuto con Thereau, che dopo una perfetta sponda aerea di Paloschi, entra in area resiste a Canini e batte Agazzi. Nella ripresa non arriva la reazione degli uomini di Ballardini e così il Chievo trova il gol del raddoppio con Sardo. Il Cagliari nel finale prova a rendere meno amara la sconfitta, ma l'estremo difensore clivense Sorrentino è decisivo prima sulla botta da fuori area di Nainggolan e poi sul colpo di testa ravvicinato di Astori.

FIORENTINA-ATALANTA 2-2
Grande avvio dei padroni di casa, che passano in vantaggio dopo dieci minuti con la deviazione vincente di Gilardino su cross di Vargas. Lo svantaggio non scuote gli orobici, ma la Fiorentina non raddoppia. Nella ripresa  la squadra allenata da Colantuono comincia a crescere e va vicino al pareggio con un colpo di testa di Denis, che termina di poco a lato. La squadra viola ha con Behrami la possibilità di andare sul due a zero, ma uno straordinario Consigli devia sulla traversa il tiro dello svizzero. A dieci minuti dal termine Masiello con un bellissimo tiro da fuori area porta il risultato in parità e quattro minuti dopo Denis in spaccata su cross di Schelotto porta i bergamaschi in vantaggio. Gli uomini di Rossi reagiscono immediatamente trovando il gol del pareggio con Jovetic.

MILAN-SIENA 2-0
Nel primo tempo sterile supremazia dei rossoneri, che non riescono a sfondare il muro eretto dai toscani. Anzi è proprio dei bianconeri l'occasione più ghiotta, ma Bolzoni scattato sul filo del fuorigioco manda a lato di poco. Ad inizio ripresa Nocerino rompe gli equilibri con un destro dal limite dell'area, che sorprende Brkic. Il Siena prova a reagire, ma è il Milan a rendersi pericoloso in contropiede ed al ventesimo minuto del secondo tempo raddoppia con un rigore procurato da Boateng e trasformato dal solito Ibrahimovic.

Nessun commento:

Posta un commento