Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2011

E' successo in Serie A

Dopo i trenta gol della 16.ma giornata, sono arrivate le trentuno reti del recupero della prima giornata: attaccanti scatenati alla vigilia del Natale con la sola eccezione degli 0-0 di Siena, Udine e Roma.
Due doppiette, realizzate dall'atalantino Marilungo e dal napoletano Cavani. A segno su rigore Denis e Lodi, nella propria porta Pisano e Ludi. Espulsi Portanova, Ilicic e l'allenatore Guidolin.
Lo 0-0 tra Siena e Fiorentina prolunga a cinque la striscia di partite senza gol all'attivo dei bianconeri. I viola invece non vincono in trasferta dallo scorso 23 aprile a Cagliari.
Il Milan chiude a Cagliari l'anno solare con undici risultati utili consecutivi in campionato con nove vittorie e due pareggi. Sardi indigesti al successo casalingo, che manca da metà settembre.
La Juventus riesce ad arrivare imbattuta a Natale, mentre l'Udinese contro i pari colore bianconeri, perde i primi punti casalinghi in campionato e per la prima volta non riesce a segnare davanti al proprio pubblico.
Settimo risultato utile consecutivo per l'Atalanta, che mantiene l'imbattibilità casalinga a spese del Cesena, che nella sua storia non si è mai riuscito ad imporre in quel di Bergamo.
La Roma risale in classifica vincendo in casa del Bologna di Pioli, che mai ha battuto i giallorossi da allenatore. I felsinei al Dall'Ara hanno subito gol in dieci delle ultime undici gare ufficiali.
Quarto successo di fila per l'Inter, il sesto nelle ultime sette giornate di campionato. Tra i nerazzurri Alvarez è il tredicesimo marcatore diverso: è record, insieme al Milan.
Frenata della Lazio con lo 0-0 all'Olimpico contro il Chievo. I biancocelesti a Roma hanno battuto i clivensi solo una volta in dieci confronti ufficiali.
Il Napoli chiude l'anno con il botto, segnando sei gol al Genoa e tornando al successo in campionato dopo la vittoria sul Lecce del 3 dicembre. Per il Grifone 3.a sconfitta nelle ultime quattro trasferte.
Il Palermo, con l'esordio in panchina di Bortolo Mutti trova finalmente i primi gol esterni sul campo del Novara, che è l'unica squadra ad aver subito reti in tutte e sedici le giornate di campionato.
Dopo quello con il Lecce secondo tre a tre consecutivo per il Parma. Il Catania al Tardini non ha mai vinto, ma gli etnei in trasferta sono in striscia positiva da tre gare, una vittoria e due pareggi.

Nessun commento:

Posta un commento