Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2012

E' successo in Serie A

In attesa del posticipo tra Napoli e Bologna, e comprese le reti dell' 1-1 della partita sospesa tra Catania e Roma dalle quali si ripartirà l'8 o il 15 di febbraio, sono ventidue i gol messi a segno nel 18.mo turno di campionato.
L'unica doppietta è quella di Mutu. Il rumeno segna uno dei due gol su calcio di rigore, così come Di Natale, Di Michele ed Hernanes. Dal dichetto sbaglia invece Candreva. Espulsi Lucchini dell'Atalanta e Marco Rossi del Genoa.
In attesa di completare gli ultimi venticinque minuti si può già dire che Izco ha raggiunto Biagini al quarto posto per le presenze nel Catania in Serie A (136). La Roma subisce gol dopo tre gare ufficiali compresa la Coppa Italia perdendo così la sua imbattibilità.
Battendo l'Atalanta, Reja ha rimesso in carreggiata la Lazio in campionato collezionando anche la sua trecentesima vittoria da allenatore professionista.
Il cesenate Mutu, con la doppietta al Novara, supera quota cento gol nella Serie A italiana. Il tecnico romagnolo Arrigoni tocca invece le quattrocento panchine da allenatore professionista.
L'ultimo gol ufficiale segnato dal Palermo in casa del Chievo risale al primo ottobre duemilasei, che coincide con la vittoria dei rosanero per uno a zero in Serie A. Da allora quattro gare di digiuno a Verona. Quinta gara ufficiale casalinga a porta inviolata per il Chievo.
Espugnando il "Franchi" di Firenze il Lecce interrompe una serie negativa di sette giornate, nelle quali aveva ottenuto un pareggio e sei sconfitte. Secondo stop casalingo per la Fiorentina.
Prima vittoria sulla panchina del Genoa per Marino, contro la sua ex Udinese. Friulani sconfitti dopo sei risultati utili consecutivi. Marco Rossi subisce la settima espulsione per il Grifone.
Per la Juventus serie record di risultati utili consecutivi in campionato: 18 con dieci vittorie e otto pareggi. I bianconeri battono i 17 risultati utili del torneo 1949-50. Prima rete stagionale per il cagliaritano Cossu.
Il successo sul Siena conferma l'imbattibilità per Donadoni, nuovo tecnico del Parma, negli esordi in panchina a campionato in corso: cinque partite con tre vittorie e due pareggi.
Milito decide il derby con il Milan nella sera della sua duecentesima presenza nella Serie A italiana. Il "Principe" è specialista di stracittadine, con sette reti in nove derby disputati con le maglie di Genoa e Inter.

Nessun commento:

Posta un commento