Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2012

E' successo in Serie A

Con il rinvio della partita Cesena-Catania a causa del maltempo salgono a cinque le gare da recuperare in campionato, oltre alla prosecuzione della partita Catania-Roma in programma questo mercoledì.
Nelle restanti nove partite sono stati messi a segno venti gol concentrati in sole cinque gare perchè le altre quattro sono terminate tutte 0-0. Doppiette di Jankovic, Borini e Jovetic. Quest'ultimo ha segnato entrambe le volte su calcio di rigore. Dal dischetto hanno segnato anche Ledesma e Miccoli. Luciano è stato autore di un autogol in Chievo-Parma.
Espulsi Diakitè, Ibrahimovic, Carrozzieri e Consigli mentre tra gli allenatori Allegri e Colantuono.
Genoa vittorioso tra le mura amiche sulla Lazio dopo vent'anni di attesa: l'ultima affermazione risale al campionato '91-'92.
Anche il Parma sfata un tabù tornando a segnare allo Stadio Bentegodi di Verona dopo cinque gare senza reti. L'ultimo gol segnato in casa clivense risale al 2004 e lo realizzò Gilardino.
Rossi con la Fiorentina si vendica dell'Udinese dopo l'umiliante 0-7 della scorsa stagione subito a Palermo, che gli costò l'esonero anticipato rispetto al suo contratto.
Secondo punto del Siena in casa della Juventus dopo il 3-3 della stagione 2009-2010. Per la prima volta in questo campionato i bianconeri non segnano davanti al proprio pubblico.
Il Lecce non segna in casa contro il Bologna dall'aprile del 2007 quando le due squadre militavano nel campionato cadetto. Quinto risultato utile consecutivo per Pioli e il suo Bologna.
Tra Milan e Napoli finisce a reti inviolate. I rossoneri continuano a non vincere con le grandi mentre i partenopei non vincono da cinque partite in campionato e da diciannove partite in casa del Milan.
Il Novara torna a fare punti dopo cinque sconfitte consecutive e per la prima volta in questo campionato riesce a mantenere la propria porta inviolata.
Quarto risultato utile consecutivo per il Palermo con tre vittorie ed un pareggio. Miccoli con il gol di ieri arriva in doppia cifra ed è il rosanero più prolifico di sempre.
Nella prima volta da ex nella sua Roma, Ranieri celebra nel peggiore dei modi la sua seicentesima panchina italiana. L'Inter non perdeva per 4-0 dalla sfida con la Sampdoria del 1999.

Nessun commento:

Posta un commento