Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

E' successo in Serie A

Sono 23 i gol segnati nella 32.ma giornata, con l'unica doppietta messa a segno dal nerazzurro Milito. L'argentino segna l'unica rete dal dischetto, mentre sempre dagli undici metri falliscono Di Michele e Rigoni.
Sono stati quattro i cartellini rossi sventolati dagli arbitri in questo turno ed hanno colpito Carrizo, Pegolo, Pandev e Kozak.
Il Milan ha vinto le ultime undici sfide ufficiali (casa e trasferta) contro il Chievo. L'ultimo risultato positivo dei clivensi risale al 3 dicembre del 2005.
Il Lecce in extremis espugna il "Massimino" di Catania dove non vinceva dal campionato di Serie C della stagione 1941-42.
Il Palermo conquista un prezioso 0-0 in terra toscana contro la Fiorentina. Il precedente risultato senza reti, risale addirittura alla Serie A della stagione 1949-50.
Finisce in parità lo scontro tra Genoa e Cesena. Per entrambe le squadre prosegue l'astinenza da vittorie, che per il Grifone dura da undici giornate mentre per i romagnoli addirittura da quattordici.
L'Inter è ancora imbattuta nei sedici confronti ufficiali contro il Siena tra casa e trasferta; il bilancio è di dodici vittorie nerazzurre e quattro pareggi.
La Juventus vince 2-1 contro la Lazio e si riporta in testa al campionato grazie alla rete decisiva messa a segno dal capitano Alessandro Del Piero, nel giorno della sua 700.ma presenza ufficiale con la maglia bianconera.
L'Atalanta espugna il San Paolo di Napoli, dove non segnava almeno un gol dal 28 settembre 1997. Gli uomini di Mazzarri sono invece in caduta libera: non vincono da cinque giornate e nelle ultime tre hanno sempre perso.
Il Parma supera il Novara in casa grazie alle reti messe a segno da Giovinco e Jonathan. Il portiere Mirante festeggia la sua 100.ma presenza in gialloblù parando anche un calcio di rigore a Rigoni.
La Roma batte l'Udinese per 3-1 all'Olimpico e per mister Guidolin si tratta dell'ennesima sconfitta in casa giallorossa dove in tutta la sua carriera non ha mai vinto.

Nessun commento:

Posta un commento