Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2012

E' successo in Serie A

Nella 36.ma giornata sono stati realizzati 21 gol, tra i quali spicca l'unica doppietta messa a segno da Riccardo Montolivo. Sono stati assegnati cinque calci di rigore, dei quali quattro realizzati (Montolivo, Cavani, Ledesma, Rigoni) ed uno sbagliato (Mutu).
E' stato sventolato soltanto un cartellino rosso, ai danni del leccese Cuadrado, mentre l'unica partita senza cartellini gialli è stata Milan-Atalanta.
Con il pareggio interno contro la Roma, il Chievo ottiene la matematica salvezza anche se per la quinta gara consecutiva non riesce a bucare la porta avversaria. I giallorossi invece arrivano alla quarta partita consecutiva senza portare a casa i tre punti.
Il Napoli vince 2-0 in casa contro il Palermo grazie anche alla rete messa a segno da Hamsik, che ha festeggiato la 50.ma in totale in Serie A. I rosanero nonostante la sconfitta, sono matematicamente salvi grazie alla classifica avulsa.
L'Udinese grazie alle due vittorie consecutive contro Lazio e Cesena, agguanta il Napoli al terzo posto e può ancora sperare nei preliminari di Champions League. Per il club romagnolo si tratta della 18.ma gara stagionale consecutiva senza vittoria.
Il Genoa batte il Cagliari e interrompe un digiuno senza vittorie, che durava da ben 14 partite. Il club sardo è salvo aritmeticamente grazie alla classifica avulsa.
Il Novara con il pareggio di ieri sera contro la Fiorentina, saluta la Serie A dopo solo un anno di permanenza. Ai viola basta un punto per festeggiare la salvezza.
La Juventus viene fermata in casa dal Lecce dopo otto vittorie consecutive in campionato.
Con il pareggio di ieri contro la Lazio, il Siena oltre alla salvezza aritmetica ottiene il record di punti in Serie A e il record di reti segnate in Serie A in tutta la sua storia. Per i biancocelesti si tratta invece della quinta gara consecutiva senza vittoria.
Il Milan batte l'Atalanta e torna a far paura alla Juventus: la squadra allenata da Allegri ha perso solo una delle ultime quindici giornate di campionato (1-2 contro la Fiorentina).
Prima sconfitta per Stramaccioni sulla panchina dell'Inter, che nega ai nerazzurri la possibilità di giocare in Champions League il prossimo anno. Il Parma invece arriva alla quinta vittoria consecutiva, ed ha eguagliato il suo record storico stabilito nella stagione 1999-2000.

Nessun commento:

Posta un commento