Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2012

E' successo in Serie A

Nella 38.ma giornata sono state messe a segno 25 reti con l'unica doppietta realizzata dal napoletano Dossena. Sono stati assegnati 3 calci di rigore: uno sbagliato da Gomez (Catania) e due trasformati da Milito (Inter) e Barzagli (Juventus). E' stato segnato un solo autogol dallo juventino Lichtsteiner e l'unica espulsione di giornata è stata comminata ai danni del leccese Carrozzieri.
Nel 3-1 contro l'Atalanta, Alessandro Del Piero chiude la sua carriera con la maglia della Juventus in Serie A dopo 488 presenze e 188 gol. In totale "Pinturicchio" con la maglia bianconera ha totalizzato 704 presenze e 290 gol.
Il Milan batte il Novara nella giornata degli addii illustri: Gattuso (468 presenze), Nesta (326), e Inzaghi che alla sua 300.ma apparizione in rossonero segna la sua 126.ma rete con la maglia del Milan; in totale in Serie A "Super Pippo" ha segnato 156 gol.
Il Cagliari con lo 0-0 di Firenze non riesce a rompere il digiuno di vittorie allo stadio Franchi che dura da ben 30 anni.
Daniele De Rossi contro il Cesena ha raggiunto Sebino Nela a quota 281 presenze in Serie A con la maglia della Roma.
Il Parma vincendo il derby contro il Bologna, termina il campionato con una striscia record di sette vittorie consecutive, mentre i felsinei interrompono una striscia di sette risultati utili consecutivi.
L'Udinese centra a Catania la seconda qualificazione consecutiva ai preliminari di Champions League. Di Natale è il miglior bomber italiano con 23 reti all'attivo, l'80.ma in tre stagioni.
Il Lecce perdendo a Verona contro il Chievo abbandona la Serie A dopo due stagioni. La formazione clivense raggiunge i 49 punti tornando a vincere dopo sei turni .
Il Genoa batte il Palermo 2-0 e ottiene una salvezza soffertissima. Per mister De Canio è la seconda permanenza in Serie A consecutiva sancita dopo un match disputato contro l'allenatore Bortolo Mutti. I rosanero terminano la stagione con otto turni senza vittorie.
La Lazio supera l'Inter per 3-1, ma entrambe disputeranno l'Europa League il prossimo anno. Milito raggiunge i 24 gol stagionali, 21 dei quali segnati da gennaio. Nessuno ha fatto meglio di lui nei club italiani.
Il Napoli batte il Siena con la prima doppietta in Serie A di Dossena. Per la società toscana si tratta della 300.ma partita in Serie A e lo score è di 74 vittorie, 98 pareggi e 128 sconfitte.

Nessun commento:

Posta un commento