Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2011

Analisi Post-Partita

NOVARA-PARMA 2-1
Buon avvio degli uomini di Colomba. Pellè prima impegna Fontana e poi gira a lato da ottima posizione. Alla mezz'ora affondo di Biabiany, cross al centro e deviazione sfortunata di Centurioni, che insacca nella propria porta. I padroni di casa reagiscono immediatamente allo svantaggio e prima Rubino poi Mazzarani impegnano severamente il portiere ducale Mirante. Nella ripresa gli uomini di Tesser entrano in campo con un' altra mentalità e attuano un pressing a tutto campo, che viene premiato prima con il gol del pareggio di Rubino su assist di Rigoni, e pochi minuti dopo con il gol del vantaggio realizzato proprio da Rigoni, che con un' incornata perfetta riesce a battere Mirante. Due minuti dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione Giovinco sfiora il pareggio colpendo il palo.

LECCE-CATANIA 0-1
Partono molto forte gli ospiti che collezionano tre occasioni importanti per passare in vantaggio con Delvecchio e Bergessio, che trovano però sulla loro strada un Benassi insuperabile. I pugliesi si svegliano solo a dieci minuti dalla fine impensierendo la retroguardia catanese con Strasser, Bertolacci e Piatti. Nella ripresa ancora Benassi protagonista con un bellissimo intervento su Gomez. Dall'altra parte Andujar è chiamato al miracolo su Muriel. Lo 0-0 sembra ormai alle porte, ma Barrientos con un sinistro potente dai venticinque metri batte Benassi e consente alla squadra di Montella di espugnare il "Via del Mare".

ATALANTA-NAPOLI 1-1
Primo tempo poco spettacolare con portieri inoperosi da entrambe le parti, ma agonisticamente valido. Ad inizio ripresa i padroni di casa sono più intraprendenti e con Carmona, Padoin e Denis (traversa) vanno vicini al vantaggio. E' il preludio al gol, che arriva proprio con l'ex di turno Denis, che di destro beffa De Sanctis in uscita. Il Napoli sembra aver accusato il colpo e Padoin sfiora il gol del raddoppio. Nel finale gli uomini di Mazzarri cercano disperatamente il pareggio e lo trovano con Cavani, che ci mette lo zampino sul tiro di Santana.

LAZIO-JUVENTUS 0-1
Partono molto bene i padroni di casa, ma è la Juventus ad andare vicina al gol prima con Marchisio di testa e poi con Pirlo su punizione. I romani riescono a riprendere il pallino del gioco e prima Brocchi poi Ledesma mettono in difficoltà la retroguardia bianconera. La Juventus non demorde e nel momento migliore dei biancocelesti passa in vantaggio con un contropiede micidiale, che si conclude con il gol di Pepe. Subito dopo Pepe ha la possibilità di raddoppiare, ma trova sulla sua strada un super Marchetti. Nel secondo tempo gli uomini di Reja non riescono ad alzare il ritmo, ma vanno vicini al gol del pareggio con Hernanes (palo) e con Klose che impegna per ben due volte Buffon. Piano piano i bianconeri addormentano il match e portano a casa tre punti fondamentali.

Se volete vedere le pagelle dei giocatori della Juventus cliccate sulla pagina " Andrea's Page".

Nessun commento:

Posta un commento