Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2011

Analisi post-partita

CAGLIARI-BOLOGNA 1-1
Partono bene gli uomini di mister Ballardini, che hanno subito una buona occasione con Ariaudo il cui colpo di testa finisce alto. I sardi fanno la gara, ma a cinque minuti dal termine del primo tempo, Ramirez procura un brivido al pubblico presente con una punizione che sfiora il palo. Nel recupero palla gol per il Cagliari, che colpisce un clamoroso palo con Ibarbo. Nella ripresa il copione non cambia, ma a passare in vantaggio per primi sono i rossublù con Di Vaio, che approfitta di una corta respinta in mischia di Conti. Dopo neanche cinque minuti lo stesso Conti si fa perdonare, realizzando il gol del pareggio su calcio di rigore concesso per una trattenuta di Cherubin su Ibarbo.

CESENA-GENOA 2-0
Gara emozionante fin dai primi minuti. Martinho fa partire un potentissimo tiro che impegna Frey in tuffo. Poi è Antonioli a diventare protagonista: prima in uscita a tu per tu con Palacio poi su una sventola di Merkel. La ripresa si apre subito con un occasione per Mutu, ma è bravo Frey a sventare il pericolo. Dall'altra parte Comotto salva sulla linea anticipando di un soffio il possibile tap-in di Mesto su assist di Palacio. A venti minuti dal termine Moretti stende Bogdani in area e l'arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mutu, che con un bellissimo cucchiaio beffa il suo ex compagno di squadra Frey. Dieci minuti dopo Mutu riceve palla sul vertice sinistro dell'area e fa partire un destro a giro che si insacca all'incrocio dei pali per il due a zero finale.

PALERMO-FIORENTINA 2-0
Parte bene la squadra di Delio Rossi che al settimo minuto va vicina al gol con Natali il cui colpo di testa ravvicinato è ben respinto in angolo da Benussi. Il Palermo inizia piano piano a macinare gioco e passa in vantaggio con Miccoli, che brucia in velocità Gamberini e batte Boruc dopo un bellissimo passaggio in profondità di Ilicic. Poco dopo i viola protestano per un tocco di mano in area di Silvestre sul quale però l'arbitro decide di sorvolare. Nella ripresa Montolivo prova il destro da fuori area, ma trova Benussi pronto a deviare in corner. A venti minuti dal termine Natali va vicinissimo al gol del pareggio, ma il suo colpo di testa centra la traversa. Passano pochi minuti e i rosanero raddoppiano con una magistrale punizione di Ilicic, che beffa Boruc. Nel finale espulso Natali.

SIENA-INTER 0-1
I nerazzurri fin dai primi minuti provano a far gioco, ma si scontrano con l'organizzatissima fase difensiva attuata dai padroni di casa. La prima palla gol per gli uomini di Ranieri arriva alla mezz'ora su un' uscita a vuoto di Brkic, ma prima Cambiasso e poi Samuel falliscono la deviazione vincente sotto porta. Il Siena si fa vedere dalle parti di Julio Cesar con un potente sinistro a lato di Brienza e con un diagonale insidioso di Calaiò. La ripresa propone lo stesso canovaccio della prima frazione con l'Inter che accentua il forcing nei minuti finali. Protagonista Thiago Motta, che prima impegna severamente l'estremo difensore senese Brkic su punizione poi sforna l'assist decisivo a Castaignos, che fa centro con un rasoterra a fil di palo.

Nessun commento:

Posta un commento